7° EDIZIONE ESTATISSIMA

 In Gare & Eventi

In una splendida serata estiva, nell’ambito della 36esima Sagra del crostone e dei taglierini al tartufo, si è svolta a Strozzacapponi la settima ESTATISSIMA, corsa podistica fidal di km 9.

La partenza e l’arrivo, posti nell’area verde di Strozzacapponi, ha visto transitare per i tre giri del percorso previsto gli oltre cento podisti giunti da tutta la regione e dalle regioni limitrofe.

La serata è stata molto calda, a onore del nome della manifestazione, ma il momento agonistico è stato comunque elevato. Alla fine dei nove chilometri la vittoria maschile è andata ad Alessandro Mezzetti, classe 1985, in forza al Circolo Dipendenti Perugina e triatleta di livello. Al secondo posto si è piazzato Luca Giuliani dell’Olimpic Lama seguito dal folignate Alessandro Pugnali della Winner.

In campo femminile si è schierata alla partenza la forte mezzofondista dell’Atletica ARCS Cus Perugia Giulia Giorgi la quale non ha avuto problemi a dominare la gara, seconda un’ottima e ritrovata Irene Enriquez e terza l’atleta marchigiana Rossella Cerretani.

Da sottolineare che in questa settima edizione, organizzata come sempre dall’Atletica Libertas A.R.C.S. di Strozzacapponi, per la prima volta si è svolta anche la gara giovanile con l’affermazione di due giovani promesse della atletica umbra: Melissa Fracassini in campo femminile e Selhadyn Bellezza in campo maschile. Due piccole stelle dell’atletica A.R.C.S. destinate a brillare sempre di più.

(Luigi Esposito)

VAI AI RISULTATI

VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO

Recent Posts