COMUNICATO STAMPA – ATLETICA LIBERTAS A.R.C.S. Perugia

 In Gare & Eventi
Si è svolta a Strozzacapponi, domenica 10 novembre 2019 la tradizionale Festa dell’atletica.
Un momento per riunirsi in un grande famiglia per la storica Società perugina di Atletica Leggera.
Oltre 300 i bambini a festeggiare, con le loro rispettive famiglie nell’impianto e sede di Via Pievaiola insieme ai tecnici e dirigenti.
Mattina: Giochi e gare per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti nel Parco di Strozzacapponi
Ore 12,45 : Pranzo con oltre 400 persone,
Pomeriggio: Premiazione di tutti gli atleti alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Perugia Dott.ssa Clara Pastorelli e del Presidente Provinciale della Libertas Mauro Brugnoni.
La società di atletica di Strozzacapponi, sempre attenta alla sana crescita dei propri ragazzi, aderendo ad alcuni Obiettivi dell’agenda 2030 dell’O.N.U. per lo sviluppo sostenibile, ha voluto quest’anno premiare tutti i propri atleti oltre che con le coppe e targhe per i traguardi raggiunti con delle borracce in alluminio alimentare per sensibilizzare ad un più ridotto uso della plastica.
Inoltre la società da quest’anno ha abbracciato un Progetto della associazione No Profit ” WE BEALIVE”, illustrato dal Prof. Matteo Natili, per la costruzione di un impianto sportivo polivalente presso una scuola in Kenia. Durante la serata sono stati raccolti importanti fondi per questa causa.
Atleti dell’anno sono stati premiati, per i prestigiosi risultati raggiunti nella stagione 2019: FRANCESCA VINTI e SELHADIN BELLEZZA.
I due atleti hanno coronato una già splendida stagione con il PODIO ai Campionati Italiani Cadetti rispettivamente nella gara di Marcia e nei 2000 metri.
Luigi Esposito
TUTTE LE FOTO [QUI]
Recommended Posts